Come collaborare
SOSTEGNO ONE OFF
Interventi mirati
Realizziamo strategie e materiali su richiesta. Questa soluzione è per adatta a chi desidera un supporto professionale per un obiettivo ben definito.
Alcuni esempi:
il piano editoriale per la comunicazione o il piano annuale di raccolta fondi
campagne di raccolta fondi (Natale, 5x1000, Ricorrenze)
presentazioni istituzionali (brochure, testi per sito internet), rendicontazioni (bilancio sociale, report di progetto), materiali di richiesta e di cura del donatore (mailing, ringraziamenti, auguri)
eventi istituzionali e di raccolta fondi
offerte per target specifici di donatori (Lasciti testamentari, Aziende, Bomboniere solidali)
SOSTEGNO CONTINUATIVO
Un collega in più nel tuo ufficio
Scegliere il supporto continuativo significherà avere una risorsa in più sempre disponibile.
Attraverso un continuo confronto con la direzione, ci prendiamo in carica un'area di lavoro ben definita, portandola avanti in autonomia e facendola crescere nel tempo.
Questa soluzione è adatta per le organizzazioni che avrebbero bisogno di un aiuto per far crescere la propria raccolta fondi, ma non hanno ancora le risorse per assumere nuovo personale interno.
Alcuni esempi:
comunicazione: gestione dei social network, preparazione e invio della newsletter, cura di un ciclo di eventi
raccolta fondi: sviluppo di una campagna, gestione del Sostegno A Distanza, cura dei donatori tramite ringraziamenti
SOSTEGNO A DISTANZA
Consulenza e formazione
Adottiamo a distanza una risorsa che è già presente nel tuo ufficio e si deve ancora formare, oppure una persona che si sente bloccata nel ripetere meccanismi che ormai non funzionano più, siamo felici di offrire una consulenza continuativa nel tempo.
Attraverso una consulenza continuativa nel tempo aiutiamo i comunicatori e i fundraiser che sono già interni all'organizzazione a rivedere strategie e attività. Offriamo strumenti semplici e consigli per rendere il lavoro più efficace e sostenibile. Revisioniamo e rendiamo più efficaci i materiali che vengono preparati.
Siamo al loro fianco fino a quando i nuovi meccanismi saranno assimilati e la risorsa sarà in grado di operare in autonomi.

