Prima di tutto,
“cosa non facciamo”
Copiare le grandi realtà non è quello che ci piace fare: ogni organizzazione è diversa e merita una strategia personalizzata di comunicazione e raccolta fondi. Per questo lavoriamo sempre con la direzione per definire un piano strategico annuale e selezionare le attività che meglio ci permettono di raggiungere i risultati attesi.
Insieme alla direzione e alle risorse interne prepariamo un piano strategico che sia sostenibile e dia risultati concreti. Spesso bastano pochi semplici accorgimenti per far (ri)partire la raccolta fondi.
Alcuni servizi:
Impostiamo e perfezioniamo gli strumenti per raccogliere e sollecitare le donazioni
Ideiamo e realizziamo campagne (Natale, 5x1000, Lasciti testamentari...)
Creiamo programmi per target specifici (donatori regolari, aziende, major donors...)
Curiamo i materiali e le procedure di donor care, per proseguire la relazione con il sostenitore anche dopo la prima donazione.
Partiamo dall'inizio, dal big bang: definire al meglio l'identità e il tono di voce di un'organizzazione è il primo passo da fare per raggiungere il pubblico desiderato.
In seguito, individuiamo gli strumenti più efficaci e definiamo un piano editoriale articolato e coerente per veicolare messaggi difficili da dimenticare.
Alcuni servizi:
Presentiamo la mission e le attività con un linguaggio preciso ma comprensibile per il sito internet e gli altri materiali di comunicazione istituzionali
Intercettiamo nuovo pubblico sui social con contenuti coinvolgenti e vari
Affezioniamo i sostenitori e li spingiamo alla donazione attraverso newsletter, mailing e DEM
Prepariamo progetti di rendicontazione, come bilanci sociali, report, lettere di ringraziamento e attestati.

